Il nostro impegno è dedicato a preservare la dignità dell'anziano a prescindere da quale sia la sua particolare condizione.
Ci proponiamo di migliorare la qualità di vita e di ottemperare al meglio alle sue specifiche esigenze, in base ai bisogni particolari.
Tutto all'insegna della trasparenza e della condivisione con i famigliari, per renderli partecipi e per non fare sentire l'anziano sradicato dai suoi affetti.
Inoltre i percorsi quotidiani e strutturati sono volti alla socializzazione, per evitare l'isolamento insito già nella condizione di progressivo impoverimento funzionale.
Per questa filosofia investiamo in percorsi di formazione e motivazione del personale, perno della vita della casa di riposo, rispondendo alla duplice esigenza di professionalità e umanità, in un costante aggiornamento dei servizi offerti.
In quest'ottica di riqualificazione del servizio come dovere morale nei confronti dei nostri ospiti, attraverso anche il personale, puntiamo all'ampliamento dell'offerta, con servizi di supporto psicologici, di attivazione di sociali esterne, di attività ricreative, con professionisti esterni ed interni, il tutto finalizzato ad ottenere un servizio di qualità.
Anche per questo la possibilità di far affidamento su una equipe dirigenziale preparata, su personale professionalmete vario e formato, nonché su varie figure esterne che orbitano nella nostra casa ci da la garanzia di attenzione e qualità, sia verso gli ospiti e sia verso i parenti.
Quest'ultimi sono coinvolti e accolti constantemente nella vita della Casa di Riposo, monitorando il loro grado di soddisfazione e appagamento tramite colloqui informali formali.
Per noi accogliere il familiare, dando spazio ed ascolto alle sue richieste significa creare una base sicura per lavorare serenamente, in piena fiducia ed in maniera proficua dal momento che ci affidano il proprio caro e ci attribuiscono grande responsabilità.